L’ ostetrica Dalila Coato si laurea con Lode nel 2015 all’Università degli studi di Verona con la tesi dal titolo ” Lotus Birth…se la donna lo chiede in ospedale?”.

foto ostetrica
Fin dall’inizio del percorso formativo intuisce che la sua strada sarà quella della libera professione, sentendo nel tirocinio ospedaliero la mancanza della continuità assistenziale che reputa indispensabile per il suo lavoro.

foto ostetrica

Dal 2012 al 2014 frequenta il Master in Arte del Maternage, organizzato dall’associazione il Melograno presso Verona, conseguendo il titolo di Operatrice della Nascita. Grazie a questo percorso arricchisce, tra le tante, le sue competenze relazionali e nella conduzione di gruppi.

Una volta laureata inizia a collaborare con l’associazione Il Melograno di Verona, conducendo il gruppo “Sono con te” dedicato alle neomamme.
Nel frattempo porta avanti il lavoro da tata, che svolge da diversi anni e che le permette di osservare le tante tematiche relative alla maternità da un altro punto di vista.

Dall’agosto 2016 organizza serate informative sulla coppetta mestruale e altre alternative all’assorbente usa e getta. (Da gennaio 2017 anche a domicilio! –> Coppetta-party)

Dopo un corso di formazione presso la scuola Elementale di Arte Ostetrica a Firenze sulla PNEI delle mestruazioni organizza, presso il Melograno di Verona, la Prima Luna: un percorso di accompagnamento Madri e figlie verso il menarca.

Nel gennaio 2017 decide di dedicarsi a tempo pieno nella professione di ostetrica a domicilio, offrendo servizi personalizzati alle donne e alle coppie di genitori dall’assistenza in gravidanza, al parto a domicilio e all’assistenza in allattamento…
Scopri tutti i servizi