Hai un’amica che partorirà tra poco? La tua collega ha partorito e non vuoi andare a trovarla a mani vuote? Ho preparato questo prezioso articolo proprio per chi sta pensando ad un regalo per una neo mamma!

Tra i tanti privilegi del mio lavoro, senza dubbio uno dei più grandi è quello di poter entrare in punta di piedi nelle case delle nuove famiglie….dopo tanta osservazione ho deciso di rendere pubblici i regali che le mamme preferiscono!

I 5 regali più apprezzati dalle neo mamme 

  1. Cibo pronto. Ancora più apprezzato se fatto direttamente da te, ma fidati non disdegneranno certo un vassoio di pizza al taglio o una bella vaschetta di gelato! Informati per vie traverse sui gusti delle mamma oppure se non conosci bene le sue abitudini alimentari è meglio passare al regalo successivo, non vorrai arrivare con un pollo arrosto a casa di una mamma vegetariana! I primi giorni forse ci penseranno in tanti ma anche dopo una settimana la mamma sarà ancora molto impegnata con il suo cucciolo e magari il papà è dovuto tornare al lavoro quindi…timing perfetto per regalare del cibo pronto!
  2. Pannolini. Io sono per le cose semplici e quindi le “torte di pannolini” mi fanno un po’ di che…però andare a portare le congratulazioni per la nuova nascita e anche due pacchi di pannolini non è una cattiva idea! Sai che si spendono circa 1500€ in pannolini usa e getta nei primi 2 anni e mezzo?
  3. 15 minuti. Il regalo forse più apprezzato dopo una settimana dal rientro a casa sono i 15 minuti per farsi una doccia con serenità senza doversi lavare a pezzi nel bidet e i capelli nel lavandino. Sottinteso: previo accordo con la mamma, non vale capitare a sorpresa negli unici 15 minuti di tempo che sei riuscita a ritagliare tra la spesa e il lavoro!
  4. Baby sitter ai bimbi grandi/Dog sitter/signora delle pulizie. Qui vince l’improvvisazione perchè difficilmente la tua amica neomamma accetterà che venga tu martedì alle 10 a spolverare…però se magari sei passata a farle un po’ di compagnia e vedi le pentole nel lavello la tua proposta potrebbe essere ben accetta 😉
  5. Un buono per l’ostetrica o per un corso con il neonato. Ultimo ma sicuramente non per importanza. Mi è capitato spesso di andare a fare delle consulenze regalate, magari dalla sorella o da un’amica speciale che immagina quanto possa essere utile per una mamma alle prime armi aver un sostegno domiciliare, una figura professionale che la possa rassicurare sulle sue competenze.  Il buono per l’ostetrica lo ricevi per email e lo puoi stampare e consegnare alla neo mamma in modo che possa utilizzarlo quando ne sente la necessità! Altre magnifiche possibilità sono regalare dei veri e propri corsi, ad esempio: il corso di massaggio del neonato, un corso di movimento dopo il parto oppure l’iscrizione allo spazio “sono qui con te” …tutto questo grazie al Melo-regalo direttamente chiamando o scrivendo una mail al Melograno di Verona.

 

Ecco quindi i 5 migliori regali tra i quali scegliere quello che preferisci per la tua amica mamma….oppure se la futura mamma sei tu condividi questo articolo con più persone possibili 😉

Sei una mamma e hai apprezzato tantissimo un regalo che ti hanno fatto? Raccontacelo qui sotto! I nuovi spunti sono sempre ben accetti!

Metti mi piace e condividi
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *