AIO-15

Esistono pannolini lavabili di tutti i tipi e per tutti i gusti! Oggi vi voglio parlare dei pannolini lavabili più adatti a chi è ancora un po’ titubante, a chi non pensa di essere in grado di usarli, a chi non ha tempo da perdere per capire come piegare stoffe o farcire tasche. Oggi vi parlo degli All in One (AIO) alias pannolini tutti in uno.

Dall’esterno un pannolino AIO assomiglia molto ad un pannolino usa e getta. Di diverso ha che è più colorato, più ecologico e più rispettoso delle pelle sensibili. E’ formato da un unico pezzo (non è necessario assemblare o piegare nulla) che all’esterno ha uno strato impermeabile e all’interno del materiale assorbente.

Anche nella categoria AIO esistono pannolini diversi tra quali scegliere, principalmente per tipologia di materiali (naturali o sintetici) o per vestibilità (vestono grande, piccolo, gambe secche o cicciotte, ecc).

I pannolini AIO possono chiudersi con i bottoncini, detti snap, o con delle linguette di velcro. Si indossano al bambino e al cambio successivo si tolgono, si risciacqua l’eventuale residuo di feci, e si “stoccano” in un contenitore in attesa del lavaggio in lavatrice.

rapido cambio sul lettone con telo impermeabile sotto e pannolino AIO con velcro

Come lavarli?

Le regole per il lavaggio sono uguali per tutti i tipi di pannolini: è possibile stoccarli in un bidone o in una wet bag fino a 2-3 giorni, si lavano in lavatrice a 40° (ogni tanto a 60°) con poco detersivo ecologico e del percarbonato. Alcuni (controllare per bene l’etichetta) possono essere asciugati in asciugatrice, però questo aumento l’impatto ecologico.

#vitadainsetto

Sono stata felicissima quanto, qualche settimana fa’, sono stata contattata dall’azienda Bambino Mio! Mi è stato chiesto di presentare a tutti voi la nuova collezione #vitadainsetto acquistabili sul loro shop online dal 10 gennaio 2019.

Bambino Mio lancia quattro nuove fantasie:
farfalle fiorite, cavallettine felici, coccinelline carine, libellule tonte! Questa collezione comprende il pannolino lavabile Miosolo (un AIO come quelli di cui vi ho parlato), il telo impermeabile per il cambio e la wet bag per riporre i pannolini sporchi. I pannolini sono taglia unica, indossabili dai 4kg in su!

Noi gli abbiamo provati immediatamente e non ci hanno delusi! Ma d’altronde eravamo già dei fan di Bambino Mio. Vi lascio con qualche foto della nuova collezione… si ringrazia il mio modello preferito per la partecipazione 🙂

un po’ di gioco al momento del cambio 😉
Gli AIO sono facili da mettere anche per i meno esperti (papà non te la prendere tu sappiamo che sei espertissimo!)

Ti interessano gli articoli sui pannolini? Qui ne troverai altri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.