parto senza paura

Il corso a distanza, parto senza paura, è il gemello del mio primo figlio, pensato e scritto durante la mia prima gravidanza e registrato quando Lorenzo aveva poco più di 5 mesi!

E’ un corso che ben completa i tradizionali corsi di preparazione alla nascita perché si concentra in modo specifico sulla gestione delle contrazioni, sui metodi antalgici e sul pensiero positivo.

Il corso parto senza paura è per te se

  • Ti rendi conto di sapere (come moltissime di noi) poco sul parto e di non capire cosa provoca dolore e perché.
  • Quando pensi o parli del tuo imminente parto ti senti confusa e piena di paure
  • Vuoi superare la tua paura del parto insieme a un’ostetrica per sentirti più pronta per l’evento più memorabile della tua vita.

Questo corso NON è per te se

  • Per motivi di salute o preferenze personali hai già optato per il taglio cesareo.
  • Credi fermamente che il dolore che accompagna il parto sia inutile e che vada soppresso ad ogni costo, con metodi solo ed esclusivamente farmacologici.
  • Non vuoi farti coinvolgere dalle tue emozioni, analizzare le tue paure e fare un lavoro consapevole di preparazione al parto.

Come funziona il corso parto senza paura?

Una volta iscritta avrai accesso alle lezioni e al materiale per sempre. Lo potrei vedere e rivedere tutte le volte che vorrai, anche in travaglio se ne sentissi il bisogno 😉

A questo link per tutte le informazioni sul corso e su come iscriversi a parto senza paura

Il tuo parto si avvicina?

Se sei arrivata qui sappi che non sei l’unica a sentirsi intimorita dal potente viaggio che stai per attraversare, dubbiosa di averne le capacità, spaventata di dover affrontare una cosa più grande di te e che ti farà perdere il controllo. Io sono qui per dirti che è normale sentirsi così, e sono contenta tu sia arrivata qui perché ne uscirai diversa, più consapevole delle tue risorse, più informata, più fiduciosa. Io credo che in ogni donna esista un’energia incredibile, travolgente, ma nascosta perché non ci serve usarla tutti i giorni, sarebbe uno spreco enorme. Questo potere emerge nelle situazioni che lo richiedono, ed il parto è tra queste. Sai perché lo credo? Perché l’ho visto con i miei occhi innumerevoli volte, come delle “semplici” donne spaventate siano diventate delle fortissime dee capaci di dare alla luce i loro bambini con amore. E per ultimo e non per importanza ero proprio come te, spaventata e incerta se ce l’avrei fatta oppure no…ed eccomi qui ora assolutamente esterrefatta dall’incredibile e meravigliosa avventura di scoprirmi capace di far nascere mio figlio e diventare mamma.